Fuori pericolo

Trilly, le spese veterinarie sono altissime: parte la colletta su Facebook

trilly

Genova. Trilly, la randagina “maratoneta” ormai famosa in tutta Genova dopo la fuga che ha tenuto con il fiato sospeso mezza città, è fuori pericolo.

L’intervento a cui era stata sottoposta dopo essere stata investita a Mignanego è riuscito. Resta ancora un po’ di affanno ma è dovuto al male e ai forti antidolorifici, spiega Debora Paulli, la volontaria che, insieme a Paola Buscaldi, ha preso a cuore la sorte della cagnetta e sta seguendo il complesso iter di guarigione.

Il lieto fine dunque è arrivato, ma i problemi non sono finiti. Le spese veterinarie, per la degenza e l’intervento appena effettuato, ammontano a oltre 1000 euro, in carico, per ora alle volontarie e non certo sostenibili.

Di qui l’idea: un evento, su Facebook, per trasformare la solidarietà in aiuto concreto: “Trilly ha bisogno di tutti noi!”.

“Abbiamo voluto occuparci personalmente di Trilly, perché avrà bisogno di stare in una casa, poi penseremo a una nuova adozione – spiega Debora – Per questo motivo tocca a chi ha deciso di occuparsi di lei, quando uscirà dalla clinica, pagare tutte le spese. Ma questo non è possibile perché le cifre sono altissime. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, di tutti voi che ci avete aiutato, sostenuto, che ogni giorno ci chiedete notizie e che avete pianto insieme a noi per lei”.

Bastano pochi euro a testa per aiutare la sfortunata cagnetta, che la settimana prossima dovrà affrontare altri due interventi a causa della brutta frattura al bacino riportata nell’incidente. “Se non raccogliamo i soldi per pagare non so come faremo..”, scrive ancora Debora.

In due giorni sono già stati raccolti 500 euro. Ma serve ancora un po’ di aiuto. “Solo condividendo e invitando i vostri amici riusciamo, magari tutti, anche un solo euro….. Un caffè in meno, una speranza in più per Trilly”, lancia l’appello Paola.

Chi volesse contribuire sull’evento Facebook ci sono le coordinate per le donazioni.

Più informazioni
leggi anche
trilly
Dita incrociate
Trilly intervento riuscito: la randagina investita riceve le coccole dei volontari
trilly cagnetta randagia persa
Ieri sera
Mignanego, la randagina Trilly operata dopo essere stata investita. Il popolo del web: “Forza Trilly!”
trilly cagnetta randagia persa
L'appello
Da Pegli alta a Sampierdarena: l’odissea della piccola Trilly ancora senza lieto fine

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.