Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Termometro giù e cieli sereni, arriva il freddo sulla Liguria previsioni

Sotto lo zero nell'interno, temperature previste in discesa nelle prossime ore

Più informazioni su

Liguria. Tornano sole e temperature più fredde. La nuova settimana si apre all’insegna del bel tempo, dopo il passaggio dell’intensa perturbazione del weekend appena trascorso.

La rotazione del vento dai quadranti settentrionali, spiegano gli esperti di Limet, garantisce quest’oggi condizioni atmosferiche più che discrete. L’aria fredda affluita in quota nelle ultime 24 ore porta con sé un ribasso delle temperature anche al suolo che si fa sentire sopratutto nelle zone interne, raggiungendo valori anche sotto lo zero.

Oggi, lunedì 7 novembre, si prevedono quindi cieli sereni, addensamenti nuvolosi saranno ancora possibili soprattutto sulla riviera levantina ma senza conseguenze di rilievo. La persistenza della ventilazione di libeccio che soffia teso soprattutto al largo, manterrà ancora un moto ondoso piuttosto forte. Quest’ultimo tenderà tuttavia ad un calo inevitabile. Dalla serata ci attendiamo un rinforzo ulteriore della ventilazione settentrionale che accentuerà la sensazione di freddo.

E per i prossimi giorni? Si riconferma ancora la persistenza di una circolazione d’aria insatabile che potrebbe ancora rinnovare degli annuvolamenti irregolari con qualche precipitazione non esclusa. Valori termici che tenderanno al ribasso ma senza esagerazione.