Motori

Special Rally Circuit di Monza, buon risultato per i fratelli Tomaino

Davide e Elena Tomaino

Genova. Positiva esperienza al 1° Special Rally Circuit per Elena e Davide Tomaino. Sulla pista dell’Autodromo Nazionale di Monza i fratelli genovesi, entrambi portacolori della scuderia Racing for Genova Team, si sono disimpegnati egregiamente in un contesto che ha riservato loro condizioni di pista bagnato, cambio di luce e scarsa visibilità per foschia.

La ventitreenne Elena, in lizza con Giulia Orlando e, per la prima volta, alla guida di una Peugeot 106 1600 di classe N2 della Effemme di Fabio Poggio, ha conquistato la sesta posizione di classe e la quarta in graduatoria femminile. “Il mio debutto con la 106 N2 – osserva – è andato molto bene: vettura perfetta e ‘naviga’ bravissima, che ha creduto in me e mi ha spronato per tutta la gara”.

Il non ancora maggiorenne Davide, al debutto in un rally in circuito e al volante di una Peugeot 106 1400 di classe N1 messagli a disposizione dall’amico Mauro Zappettini, ha abbinato il proprio impegno al primato nella classe d’appartenenza. “Pur non essendo abituato a guidare una vettura – ha rilevato – penso di essermi disimpegnato bene. Ringrazio il mio navigatore Jeremy Rudino, che in gara mi ha aiutato tantissimo e mi ha spronato continuamente contribuendo a farmi migliorare prova dopo prova”.

Contenti dell’esito finale della prova brianzola, i fratelli Tomaino condividono la loro soddisfazione con chi li ha supportati in questa esperienza. “Ringraziamo – concludono – i nostri meccanici Darwin Saltos, Marco Soliani e Cristiano Frisina, che si sono prodigati per farci avere le vetture sempre perfette, Mauro Zappettini e Fabio Poggio e mamma e papà, che stavolta non ha corso e ha fatto assistenza, che ci sostengono sempre e si impegnano per farci realizzare i nostri sogni”.

leggi anche
Elena e Davide Tomaino
Motori
Elena e Davide Tomaino allo Special Rally Circuit di Monza

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.