Lettera al direttore

Il sospetto

Spanò (Verdi): “Seggi tagliati e accorpati, cui prodest ?”

voto seggio elezioni 2014

Il Comune di Genova ha deciso di tagliare alcuni seggi elettorali. Tra questi seggi vi è anche quello di Geminiano, poiché la scuola è stata dichiarata inagibile. Prendo atto di questa inagibilità, però non mi sembra logico che gli anziani al fine di poter esercitare il loro diritto di voto, debbano sobbarcarsi un viaggio con delle navette messe a disposizione dal Comune sino a Bolzaneto.

Mi chiedo se non sarebbe cosa buona e giusta, almeno per la zona collinare di Geminiano, prevedere un seggio volante, magari utilizzando proprio una di queste navette, cosi facendo si ridurrebbero i costi e si eviterebbe agli anziani un viaggio, andata e ritorno, che non avrebbe senso, specialmente in caso di maltempo.

Inoltre vale la pena di evidenziare che con queste navette, non solo gli anziani, ma anche quelli più giovani, potrebbero disertare il seggio. Come usava dire spesso Andreotti… a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Angelo Spanò
cooportavoce metropolitano dei Verdi

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.