Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il sommergibile, Fantasy&Hobby e il gran finale del Festival della Scienza: il weekend foto

Tanti appuntamenti a Genova e provincia

Torna il weekend e, sfortunatamente, ancora una volta sarà bagnato. L’allerta meteo incombe e sembra proprio che la pioggia la farà da padrona. Divertirsi non sarà comunque un problema, anche se con le dovute cautele. Iniziamo come di consueto: non mancano i sapori autunnali, con tanti appuntamenti gastronomici (Qui li trovate tutti).

Poi spazio al Nazario Sauro: lo storico sommergibile ormeggiato davanti al Galata Museo del Mare sabato 5 novembre dalle 10 alle 18 sarà visitabile per la prima volta alla tariffa speciale di 5 Euro. Per di più con una guida d’eccezione: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 i visitatori saranno introdotti alla storia di Nazario Sauro e della Grande Guerra sul Mare dall’ammiraglio Romano Sauro che attraccherà con la sua barca a vela in Darsena.

Preferite la creatività a tutto tondo? Ecco allora il gradito ritorno di Fantasy&Hobby ai Magazzini del Cotone del Porto Antico. Fino a domenica 6 la 14esima edizione proporrà tantissimi laboratori per grandi e piccini, tutto all’insegna di decoupage, scrapbooking, bijoux, punto croce e tanto altro ancora.

Il tris è servito con il Festival della Scienza, che arriva al gran finale. L’edizione 2016 si conclude domenica 6 novembre: tutto naturalmente alla ricerca dei Segni, filo conduttore di questa edizione.

Per tutto il resto c’è, come sempre, la sezione eventi di Genova24.it