Che fare

Il sommergibile, Fantasy&Hobby e il gran finale del Festival della Scienza: il weekend

Tanti appuntamenti a Genova e provincia

Torna il weekend e, sfortunatamente, ancora una volta sarà bagnato. L’allerta meteo incombe e sembra proprio che la pioggia la farà da padrona. Divertirsi non sarà comunque un problema, anche se con le dovute cautele. Iniziamo come di consueto: non mancano i sapori autunnali, con tanti appuntamenti gastronomici (Qui li trovate tutti).

Poi spazio al Nazario Sauro: lo storico sommergibile ormeggiato davanti al Galata Museo del Mare sabato 5 novembre dalle 10 alle 18 sarà visitabile per la prima volta alla tariffa speciale di 5 Euro. Per di più con una guida d’eccezione: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 i visitatori saranno introdotti alla storia di Nazario Sauro e della Grande Guerra sul Mare dall’ammiraglio Romano Sauro che attraccherà con la sua barca a vela in Darsena.

Preferite la creatività a tutto tondo? Ecco allora il gradito ritorno di Fantasy&Hobby ai Magazzini del Cotone del Porto Antico. Fino a domenica 6 la 14esima edizione proporrà tantissimi laboratori per grandi e piccini, tutto all’insegna di decoupage, scrapbooking, bijoux, punto croce e tanto altro ancora.

Il tris è servito con il Festival della Scienza, che arriva al gran finale. L’edizione 2016 si conclude domenica 6 novembre: tutto naturalmente alla ricerca dei Segni, filo conduttore di questa edizione.

Per tutto il resto c’è, come sempre, la sezione eventi di Genova24.it

leggi anche
caldarroste castagne
Sapori autunnali
Feste d’autunno, castagnate e Luna Park: fiere e sagre in provincia di Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.