Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sicurezza sulle strade, dal 15 novembre torna l’obbligo delle catene a bordo

Ecco l'elenco delle strade interessate

Più informazioni su

La prima neve in Liguria è arrivata, quasi a ricordarci una scadenza fissa che torna puntuale: dal 15 novembre si ripresenta l’obbligo delle catene o dei pneumatici da neve sui mezzi in transito sulle strade statali a rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio. Il provvedimento resterà in vigore fino al 15 aprile 2017.

I tratti di strade interessati in Liguria sono: statale 1 “Via Aurelia” da Benedetto, Riccò del Golfo a Sestri Levante, la statale Var A “Variante della Spezia”, la statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja” da Fanghetto a Porra, la statale 28 “del Colle di Nava” da Ponte di Nava alla località Svincolo Cesio, la statale 28 Var “Variante di Chiusavecchia”, la 28 Var A “Variante di Pieve di Teco”.

E ancora la statale 29 “del Colle di Cadibona” da Piana Crixia a San Giuseppe di Cairo, la statale 29 Var “Variante di Carcare e collina di Vispa”, la statale 30 “di Val Bormida” da confine interregionale a Piana Crixia, la statale 45 “di Val Trebbia” da Genova a Gorreto, la statale 62 “della Cisa” da Sarzana al confine interregionale.