Volley maschile

Serie D: Volley e Santa Sabina inseguono, Celle Varazze in vetta

pallavolo Santa Sabina - Barbudos playoff Serie D maschile
Foto d'archivio

Savona. La vittoria netta in casa vale la testa della classifica per i Barbudos di Albenga nel girone A della Serie D maschile di pallavolo, mentre Celle Varazze si conferma e allunga sulle rivali nel girone B, complice anche il match annullato dall’allerta meteo lo scorso weekend. Entrambi i gironi, quindi, dopo due giornate vedono le savonesi davanti, ma la lotta per i posti in Serie C è appena cominciata.

Ad Albenga non c’è stata storia: nel tardo pomeriggio di domenica i padroni di casa hanno travolto I Golfi di Alassio e Diano per tre set a zero, con un match comunque combattuto.

Venerdì pomeriggio, invece, a Spotorno era scesa in campo per la prima volta in questo campionato di Serie D la Spotornese volley; il match si è protratto fino al tie break e ha visto prevalere gli ospiti del Maremola volley, dopo un incontro che è stato davvero agguerrito.

Clicca qui per vedere risultati e classifica del girone A.

Nel girone B, che raduna team dal levante savonese a Sarzana, Celle Varazze ha vinto l’incontro di Rapallo sabato pomeriggio, incassando i tre punti; avanti nel primo set con un difficile 28-26, gli ospiti hanno ceduto la terza frazione, prima di strappare punti e partita nel quarto set.

Sempre sabato il Volley Colombiera project di Sarzana ha debuttato in questo girone vincendo in casa contro l’Olympia Voltri: 3-0 il risultato, frutto di tre set duellati punto su punto, con il secondo chiuso addirittura 31-29.

Vittoria casalinga anche per la Santa Sabina, che domenica sera non ha lasciato scampo all’Admo volley di Lavagna: 3-1 il risultato per i biancoblù, che conquistano tre punti pesanti in classifica.

Clicca qui per vedere risultati e classifica del girone B.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.