Calcio a cinque

Serie C: genovesi partono bene nel girone B, attesa per Città Giardinorisultati

Calcio a 5, calcetto
Foto d'archivio

Genova. La Serie C di calcio a cinque è partita: calendario e gironi nuovi, formula interessante, sfide difficili. La prima giornata ci racconta delle favorite confermate, ma la strada per i playoff è ancora lunghissima.

Il girone A copre i team del Savonese, ma coinvolge anche qualche società genovese. Sconfitta casalinga per l’Arenzano, che cede davanti all’Ospedaletti, guidato dalle doppiette di Vedda e Bianco. Attesa per il debutto del Città Giardino, che domani sarà in campo contro il Toirano futsal, nel posticipo della prima giornata di Serie C.

Dedicato al Levante, invece, il girone B: cinque degli otto team del raggruppamento arrivano direttamente dalla Serie D, ma non è scontata la maggior prevedibilità della classifica della prima fase.

Vittoria netta del Genova calcio a cinque di mister Criaco: 5-0 il risultato casalingo contro il Tigullio riserve, che fa del suo meglio, ma non può arginare la forza di uno dei team semifinalisti di coppa, tra i favoriti del girone B.

L’Athletic calcio a cinque vince sul Radio Portofino 84, nell’incursione vincente sul campo rivale: 8-4 per gli ospiti, che mettono a segno due doppiette con Romanelli e Mazzucato.

Punteggio rotondo e ampio margine anche per il Lavagna calcio a cinque sul Santa Maria 2013: 7-3, con ben cinque reti di Aroni, vero mattatore della serata calcistica.

Genova Boccadasse e Molassana Boero attendono ancora il posticipo: il loro match si giocherà domani sera, chiudendo il programma di questa prima giornata della Serie C.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.