Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie C, il Cus a punteggio pieno insegue la Spinnaker risultati

Genova. Non rallenta la Spinnaker Albisola, che vince e tiene la testa della Serie C di volley maschile ligure; alle sue spalle il Cus Genova, che dista soli due punti, insieme ad Admo, Emmeby e Avis Finale, ma solo il team universitario è a punteggio pieno come la capolista.

Terza giornata positiva per la squadra Albisolese, che a Finale Ligure ferma l’Avis in quattro set e porta a casa un cospicuo bottino in punti. Unica incertezza per i primi della classe nel terzo set, per una gara senza grosse sbavature.

Vince in trasferta anche il Cus Genova, che a Quarto passa la dura lotta con il Santa Sabina. I biancoblù di casa non lasciano spazio e costringono a parziali importanti i biancorossi. Prevale l’esperienza nel finale, con un calo di concentrazione per i padroni di casa, proprio quando il match poteva invece riaprirsi.

L’unica vittoria casalinga della terza giornata della Serie C è quella dell’Admo volley. A Lavagna i verdeblù padroni di casa cedono il primo set alla Grafiche Amadeo Sanremo, poi si rifanno e proseguono per la conquista dei tre punti.

Tre a zero netto per il 3 stelle villaggio, che vince a Ceparana con la Futura Avis Bertoni, mentre servono quattro set a decidere il derby spezzino, dove la Emmebi si impone in trasferta sulla Pallavolo Spezia group, che era riuscita a conquistare il primo set, prima di affondare e lasciar dilagare i rivali.