Volley maschile

Serie C: Cus e Colombo partono bene, doppia vittoria alla primarisultati

Cus Genova vs ADMO Lavagna
Foto d'archivio

Genova. Cominciata anche la Serie C di volley maschile, con la prima giornata appena disputata. Undici i team nel girone unico, andata e ritorno con turno di riposo a rotazione per le squadre e sfide importanti fin dal principio.

Il team dell’Avis volley Finale vince in casa l’incontro con la Futura Bertoni: i ragazzi di coach Trotta, la cui squadra è sorta in questa stagione con la partecipazione del San Pio X Loano, hanno superato gli avversari in quattro set, dopo un incontro duro e combattuto.

Vince in casa anche la Axa Colombo Genova, che non lascia spazio alla Grafiche Amadeo Sanremo: primo e terzo set molto combattuti, ma i bianconeri di casa sono riusciti a imporsi, tenendo testa ai durissimi avversari.

Vince in trasferta, invece, il Cus Genova: quattro set sono serviti ai biancorossi universitari per piegare la Emmebi di La Spezia, che aveva cominciato perdendo la prima frazione 34-32. Il match, pur non con risultati numericamente di questo tipo, ha mantenuto altissimi toni agonistici, fino all’epilogo a favore del Cus.

La Spezia casalinga sfortunata anche per la Pallavolo Avis La Spezia, che è stata sconfitta in tre set dalla Spinnaker: gli albisolesi non si sono fatti intimidire dalla trasferta e hanno portato a casa i tre punti lasciando sempre indietro gli avversari.

Rinviato a causa del maltempo e dell’allerta arancione il match di Lavagna, che doveva vedere lo scontro tra Admo volley e 3 stelle villaggio. La Serie C proseguirà il prossimo weekend, con la seconda giornata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.