Pallavolo

Serie B2, la Serteco sul campo di casa non perdona: 3 a 0 alle giovani della Foppapedrettirisultati

Terza vittoria in altrettante gare giocare a San Teodoro e sesta posizione in classifica

Serteco Volley School
Foto d'archivio

Genova. Terza partita casalinga e terzo successo per la Serteco Volley School, che rispetta il fattore campo, nel bene e nel male.

La formazione condotta da Renato Spirito e Tommaso Dotta ha prevalso sulla Foppapedretti Bergamo, ovvero la formazione giovanile della storica società di Serie A, in tre combattutissimi set.

Nel sestetto di partenza Giulia Stasi al palleggio, Roberta Rossi opposto, Maurizia Caporaso ed Ester Talamazzi di banda, Irene Fontana e Marlene Mwehu al centro, Cecilia Perata libero.

La partita si rivela fin dalle prime battute una battaglia punto a punto. La Serteco guida il gioco, ma regala anche tanti punti alle avversarie, atletiche e fisicamente imponenti. Nella seconda metà del parziale coach Spirito gioca la carta del doppio cambio: Teresa Bernabé e Aurora Montedoro sostituiscono Roberta Rossi e Giulia Stasi. Il finale è concitatissimo. Le padrone di casa lo chiudono sul 28 a 26, trascinate ancora una volta dall’attacco di Talamazzi.

Nel secondo set la Serteco parte col piede ben piantato sull’acceleratore. I muri di Mwehu scavano il solco che porta al 10 a 1. Le avversarie non demordono e, dopo aver sostituito buona parte del sestetto, si riportano sotto. Fondamentale, per tenerle a bada, l’ingresso dalla panchina di Martina De Marco e del giovane opposto Aurora Montedoro (annata 2000). Il set finisce 25 a 19.

Renato Spirito premia Martina e Aurora confermandole in campo all’inizio del terzo parziale. La Serteco si ritrova presto ad inseguire nel punteggio, ma la tenacia della squadra e i black out in ricezione delle giovani ospiti, colpite dal servizio di Fontana e Montedoro, consentono il recupero. Ottimo l’ingresso al palleggio di Bernabé, che dirige la squadra fino al definitivo 25 a 23.

Tre punti che permettono alle arancionere di salire alla sesta posizione in classifica, a pari punti con le concittadine della Normac AVB. Sabato 19 novembre alle ore 21 la Serteco sarà impegnata sul campo della Pallavolo Picco Lecco, quarta in graduatoria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.