Pallavolo

Serie B2, determinazione e voglia di vincere portano la Normac AVB al successo in rimonta fotogallery risultati

Le genovesi hanno la meglio in trasferta sul Sanda Volley Brugherio

Normac AVB Genova

Genova. Sabato 12 novembre la Normac AVB ha giocato a Monza, sul campo del Sanda Volley Brugherio, decisa a far bene e galvanizzata dal successo nel turno precedente con il Brembo.

Il coach Mario Barigione schiera al via Francesca Montinaro al palleggio, Silvia Truffa come opposto, le giovani (classe 1999) Vittoria Farina e Sara Scurzoni sono i centrali, mentre le capitana Francesca Mangiapane e Giulia Bilamour sono i martelli. Silvia Bulla, anche lei del 1999, è il libero.

Le genovesi, pur lottando su ogni palla, subiscono il fattore campo e la determinazione delle avversarie, reduci da due vittorie consecutive, e si ritrovano sotto per 2 set a 0, frutto dei parziali di 25-22 e 25-19.

Nel terzo set la Normac AVB riesce a reagire, imponendosi 25 a 23, e con la giusta concentrazione conquista anche la quarta frazione, con un netto 25 a 16, portandosi in parità.

Il tie-break è giocato al cardiopalma fino all’ultimo punto che determina la vittoria per 17 a 15 della formazione del presidente Carlo Mangiapane che, in tribuna, ha sofferto e gioito insieme ai numerosi sostenitori genovesi.

Grande soddisfazione per il coach Barigione che nel corso dell’incontro ha effettuato numerosi cambi sia per far rifiatare alcune giocatrici sia per sfruttare al meglio determinate situazioni tattiche. Sono entrate Emanuela Gazzano su Scurzoni (rientrata poi nel finale del quinto set su Farina), Camilla Iandolo su Mangiapane, Giorgia Longo (un’altra delle giovanissime del 1999) su Truffa ed Alessandra Turci in battuta; avvicendamenti anche tra i due liberi Silvia Bulla ed Elisa Botto.

La terza vittoria in cinque gare di campionato proietta la Normac AVB al settimo posto, a pari punti con la sesta in classifica, la Serteco Volley School, in un appassionante testa a testa genovese. Sabato 19 novembre alle ore 21 al PalaMaragliano arriverà la Tomolpack Marudo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.