Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie B: Tigullio e Cdm Genova, giornata da 3 punti per entrambe

Per la prima volta vincono in contemporanea le due formazioni liguri

Chiavari. Settima giornata di campionato: per la prima volta vincono entrambe le squadre liguri.

Il Tigullio (nella foto), che ora ha un bilancio in perfetta parità con 3 successi e 3 sconfitte, si è isolato in ottava posizione. I bianconeri devono ancora recuperare una partita casalinga, contro l’Olimpia Regium, rinviata lo scorso 25 ottobre.

Sul campo di casa i chiavaresi hanno sconfitto il Cus Pisa per 7 a 2: una vittoria che è valsa il sorpasso in classifica. Dopo aver perso due partite di fila ed essere rimasti alla finestra per lo stop forzato, i ragazzi guidati da Stefano Pinto avevano dominato il derby regionale battendo 9 a 1 la Cdm Genova. Poi è arrivata la sconfitta sul campo dei Bulls San Giusto, per 7-2, riscattata sabato con identico risultato ai danni del Cus Pisa.

Per la Cdm Futsal Genova nelle prime sei giornate erano arrivate solamente sconfitte, alcune delle quali con risultati disastrosi. Un percorso verso un’inevitabile retrocessione? Nemmeno per idea. La squadra di mister Michele Lombardo è stata capace di riscattarsi espugnando il campo del Città di Massa per 3 a 2.

I genovesi, in svantaggio di due reti, hanno trovato la determinazione per reagire e conquistare l’intera posta sul terreno di una diretta concorrente per la salvezza. Ora i massesi e la Poggibonsese hanno un solo punto in più della Cdm Futsal Genova che, pertanto, pur essendo ancora ultima in solitaria, si è rimessa in carreggiata nella corsa per non retrocedere.

Sabato 12 novembre il Tigullio sarà ospite della Poggibonsese; la Cdm Futsal Genova giocherà sul campo di casa contro la capolista Leonardo.