Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie A2, la Superba si ritrova in vetta alla classifica risultati

I genovesi vincono sul campo della Moncalvese segnando 3 reti nel primo tempo

Più informazioni su

Genova. La Superba è temporaneamente capolista. La Juvenilia deve recuperare la partita con il Savona ad Uras, con i genovesi che hanno già giocato una gara del girone di ritorno, per cui il sorpasso urese è in agguato. Nel frattempo, comunque, la formazione allenata da Enrico Medda si gode il piacevole primato.

Per la Moncalvese Andrzej Mysliwiec è a referto, ma non in campo. All’ultimo mancano anche il figlio Kuba, De Bernardi, Lovato, Surra e qualche altro, così la squadra aleramica è ridotta ai minimi termini. Medda, tranne Rizzello e Dudchenko indietro con la preparazione e Fiorenza impegnato con le under, può contare sull’intera rosa.

Partenza a razzo dei genovesi che dopo 10’ sono già sul 2-0. Prima, al 4°, Muni “ruba” sulla linea il gol a Licastro, poi questi si rifà con un bel rovescio. Prima della pausa, al 29°, è Casu a spizzare una palla intelligente di Backhuijs che raccoglie il cross di Mazzucchelli ed indirizza verso la porta: 3-0 e risultato in ghiaccio.

Nella ripresa entra anche Federico Pinna, dopo che il tourbillon dei cambi era cominciato già sull’1-0, compresi i quindicenni Carrera e Crovetto sempre più inseriti nel gruppo. Però è il moncalvese Coggiola, al 6°, a finalizzare un’azione dei padroni di casa e segnare il gol della bandiera.

La Superba sale a quota 9 punti ed ormai è ad un passo dall’archiviare la pratica salvezza. Tutto ciò che verrà in più, sarà ben gradito alla società genovese.

La Moncalvese allenata da Andrzej Mysliwiec ha giocato con Rosmino; D. Tabaku, Barbero, Nosenzo, Bivona; Amhed Abdelaziz, E. Coggiola, F. Coggiola, B. Tabaku, Stojku, A. Mysliwiec.

Per la Superba sono scesi in campo Riva; Mazzucchelli, Zaccaria, Fabrizio Correa, Bosco; De Nastochkine, Fabian Correa, Di Nardo, Backhuijs; Muni Licastro. Sono entrati: Casu, Gaggero, Carrera, Crovetto, Pinna.