Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie A1 maschile: sarà il Prato l’avversario del Park in semifinale

La gara di andata si giocherà sui campi dei genovesi

Genova. Sarà il Tennis Club Prato l’avversario del Park Tennis Club Genova nelle semifinali del campionato nazionale di Serie A1 maschile. Questa la sentenza del sorteggio tenutosi stamani nella sede romana della Federtennis, alla presenza anche di una delegazione del circolo di via Zara.

Scongiurato lo spauracchio Forte dei Marmi, che se la vedrà con il Tennis Club Crema, il Park avrà comunque il suo bel da fare contro Prato. Il club toscano ha conquistato 5 successi su 6 incontri disputati durante la regular season, perdendo in una sola occasione; ha chiuso in testa il girone 1 con 15 punti davanti al forte Aniene, grazia a 29 match vinti, contro i 26 del Park.

Differenza questa che permetterà ai pratesi di giocare in casa la sfida di ritorno in programma domenica 4 dicembre e quindi l’eventuale doppio di spareggio in caso di parità complessiva. La gara di andata si giocherà questa domenica al Park, con inizio dei primi singolari alle 10 (ingresso libero).

La colonna portante del team toscano è il 34enne esperto tennista ceco Jan Mertl, 329 del ranking mondiale. Tra gli italiani spiccano il classe ’95 Lorenzo Sonego (285 ATP), Matteo Trevisan (770 ATP) e Jacopo Stefanini (432 ATP).

Il direttore sportivo del Park, Vittorio Cuneo, ha commentato così l’esito del sorteggio: “Un’avversaria vale l’altra in questa fase della stagione, il Prato comunque è un circolo di grande tradizione che ogni anno piazza tutte le sue squadre, anche quelle a livello giovanile, in testa alle classifiche nazionali. Abbiamo fortunatamente evitato Forte dei Marmi ma i due incontri con i toscani saranno durissimi a prescindere. Invitiamo gli appassionati genovesi a starci vicini domenica e ad accorrere al Park numerosi per sostenere i nostri ragazzi!“.