Tennis

Serie A1 femminile: il Genova mantiene un punto di vantaggio sul Prato

Domenica prossima andrà in scena lo scontro diretto

Benedetta Ivaldi
Foto d'archivio

Genova. Ancora tutto in equilibrio al termine della quinta giornata di Serie A1 femminile. E’ finito in parità, infatti, il match clou tra Tennis Club Cagliari e TC Parioli: a segno per le sarde Alice Matteucci ed Anna Floris, per le romane Martina Di Giuseppe sia in singolare che in doppio con Beatrice Lombardo.

Il Cagliari mantiene così la testa del girone 1 ma il Parioli, uno dei tre club in gara nel massimo campionato a squadre sia tra gli uomini che tra le donne (gli altri due sono TC Prato e TC Genova), è in attesa del recupero della sfida della quarta giornata contro il Ceriano, programmato per mercoledì prossimo.

Proprio le lombarde del Ceriano hanno perso in casa per 3-1 contro lo Stampa Sporting Torino, rinviando ancora la possibilità di conquistare i primi punti in campionato. In attesa del recupero, il club piemontese si è portato in seconda posizione.

Continua, invece, la sfida a distanza, nel girone 2, tra Tennis Club Genova 1893 e Tennis Club Prato, separate in classifica da un punto soltanto: le liguri hanno battuto per 4 a 0 il Castellazzo mentre le toscane, campionesse in carica, si sono imposte con identico punteggio sulle piemontesi del Beinasco. Tutto rinviato, dunque, allo scontro diretto di domenica prossima.

La fase a gironi femminile è composta da sei giornate e proseguirà fino a domenica 20 novembre. Dopo la fase di playoff (semifinali) e playout, le finali si giocheranno il 9 e 10 dicembre in sede unica da definire.

I risultati della quinta giornata del girone 2:

Tennis Club Genova 1893 – Circolo del Tennis Castellazzo 4-0
Alice Balducci (G) b. Isabella Tcherkes Zade (P) 63 60
Ludmilla Samsonova (G) b. Elsa Rebecca Terranova (P) 61 61
Benedetta Ivaldi (G) b. Carlotta Nonnis Marzano (P) 62 61
Alice Balducci/Ludmilla Samsonova (G) b. Elsa Rebecca Terranova/Beatrice Antonella Gheorghiu (P) 61 62

Tennis Club Prato – Tennis Beinasco 4-0
Corinna Dentoni (P) b. Giulia Gatto-Monticone (B) 60 21 rit.
Maria Elena Camerin (P) b. Federica Di Sarra (B) 57 63 63
Lucrezia Stefanini (P) b. Anna Turco (B) 75 62
Corinna Dentoni/Lucrezia Stefanini (P) b. Federica Di Sarra/Anna Turco (B) 62 63

La classifica:
1° Tennis Club Genova 1893 12
2° Tennis Club Prato 11
3° Tennis Beinasco 4
4° Circolo del Tennis Castellazzo 1

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.