Precisazione

Sciopero treni e maltempo. Cgil, Cisl e Uil: “Non siamo tra i firmatari”

treno

Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti Liguria congiuntamente alle proprie Confederazioni comunicano che le loro organizzazioni non sono tra le sigle firmatarie dello sciopero regionale di oggi riguardante l’ambito dei trasporti.

La puntualizzazione si rende necessaria vista la generalizzazione della polemica che in queste ore si sta facendo rispetto alla mancata revoca dello sciopero regionale dei treni indetto da altre organizzazioni sindacali.

“Davanti a un’emergenza di tali dimensioni – ricordano i sindacati – occorre salvaguardare l’interesse generale e mettersi a disposizione della collettività andando incontro alle esigenze di migliaia di persone. A tal proposito ricordiamo che in passato, in simili occasioni di grave disagio, pur ribadendo il diritto allo sciopero, le organizzazioni sindacali confederali hanno sospeso e rimandato quanto programmato”.

leggi anche
treni
Sulle barricate
Maltempo e sciopero dei treni, pendolari inferociti: “Azione legale ed esposto alla Magistratura”
treno Vivalto
Appello
Allerta rossa, pendolari infuriati: “Ma nessuno revoca lo sciopero dei treni?”
Stazione di Sestri Levante
Braccia incrociate
Sciopero nazionale dei treni: venerdì previsti grossi disagi anche in Liguria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.