Assemblea nazionale

Scherma, Renato Buratti e Gianfranco Picco rieletti nel Consiglio federale

Consigliere federale e presidente del collegio dei revisori dei conti

scherma
Foto d'archivio

Genova. Domenica 20 novembre, a Roma, nel prestigioso Salone d’Onore del Coni, si è riunita l’assemblea nazionale ordinaria elettiva della Federazione Italiana Scherma che ha riconfermato Giorgio Scarso alla guida della scherma nazionale.

I genovesi Renato Buratti e Gianfranco Picco sono stati rieletti con altissimo numero di preferenze, il primo alla carica di consigliere federale e il secondo a quella di presidente del collegio dei revisori dei conti.

Nell’occasione la Fis ha conferito prestigiosi riconoscimenti, molti dei quali sono stati assegnati in Liguria: a Sergio Nasoni, maestro della Polisportiva del Finale Leon Pancaldo, è stata conferita la Maschera d’Oro alla carriera, a Marco Morelli, dirigente del Club Scherma Rapallo, il Distintivo d’Onore d’Oro mentre lo Scudo d’Onore d’Oro è stato assegnato alle società Chiavari Scherma, Circolo Scherma Savona e Cesare Pompilio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.