Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sanremo solitaria in Serie C, le genovesi arrancano in difficoltà risultati

Genova. Inarrestabile Volley Spezia Autorev, solitaria in vetta al campionato femminile di Serie C di pallavolo ligure: dopo cinque giornate sono già cinque i punti di margine sulle dirette inseguitrici, che pagano la gara in meno disputata ma che non potranno comunque raggiungere la capolista.

Le bianconere di Damiani hanno conquistato i tre punti al termine di un difficile match a Fosdinovo, dove le padrone di casa hanno lungamente tenuto botta. Quattro i set dell’incontro, che ha garantito alla Autorev la vetta solitaria nella classifica della serie.

Vittoria importante in trasferta anche per la Legendarte Quiliano, che ha espugnato le mura della Santa Sabina. Tre a uno per le ospiti, il risultato, maturato dopo un equilibrio sostanziale nei primi due set e successivamente cresciuto con l’avanzamento del team biancorosso di Francesco Valle.

Non rallenta nemmeno la Grafiche Amadeo Sanremo, che sconfigge e sorpassa la Ch4 Albenga. Quattro set anche in questo caso, con il passaggio dalla parità 1-1 al prevalere delle padrone di casa.

Torna alla vittoria la Tigullio volley project, dopo tre sconfitte consecutive: i tre punti sono giunti con un netto 3-0 contro il Santo Stefano di Magra, ancora fermo a zero punti dopo cinque incontri, con un solo set all’attivo.

Tre a zero casalingo anche per la Volare volley, capace di superare la Normac Albaro, in difficoltà sul terreno di Voltri, ma comunque combattiva, capace di poterare il terzo set al decisivo 27-25 per le padrone di casa. Nulla da fare, invece, per la Emmebi: il team spezzino cede nettamente in casa contro la Admo volley e rimane ancorata al fondo della classifica.

Nessuna pausa per il campionato di Serie C femminile, che prosegue il prossimo weekend con sei emozionanti match.