Diabetologia

Sanità, ministro Lorenzin a Genova: “Massima attenzione al Gaslini”

beatrice lorenzin

Genova. “Massima attenzione da parte del governo al Gaslini. Lo ha assicurato il ministro alla Salute Beatrice Lorenzin, oggi a Genova.

“Il Gaslini ha avuto un contributo eccezionale insieme ad altre due strutture – ha detto il ministro in visita all’ospedale pediatrico genovese – C’e’ stata la massima attenzione da parte del governo, io personalmente lo scorso anno ho dato uno stanziamento da parte del Ministero proprio per riconoscere il valore di questa struttura ospedaliera, di quello che fa in Italia”.

“Questa regione ha degli Irccs estremamente importanti che uniti anche al San Martino sono diventati una rete di riferimento
internazionale per le malattie rare – ha poi ricordato- Ricordo che questo è un momento di congiuntura positiva: non soltanto abbiamo una legge di bilancio che porta 2 miliardi in più al sistema sanitario nazionale, ma abbiamo in approvazione in Parlamento anche i nuovi livelli essenziali di assistenza in cui, con un vincolo di stanziamento di 800 milioni della scorsa legge di bilancio, c’è il riconoscimento di altre 118 malattie rare, una grande notizia per i pazienti. Dobbiamo riuscire quindi a dare dei servizi e la garanzia di presa in carico di cui quei pazienti hanno sicuramente diritto e in questo la Liguria è assolutamente all’avanguardia”.

“Oggi al Gaslini visito il reparto che fa diabetologia – ha aggiunto il ministro -. Sono moltissimi i bambini che hanno il
diabete, bambini che, se curati nel modo giusto e assistiti possono avere una vita assolutamente normale. Stiamo parlando di
7 milioni di persone in cui c’è una parte di bambini, e riuscire a curare i bambini è una nostra missione”.

Più informazioni
leggi anche
precari gaslini
La promessa
Sanità, Lorenzin ai precari: “A breve oltre 7 mila stabilizzazioni”
precari gaslini
La replica
Lorenzin a Genova, Nidil Cgil: “Tour elettorale, ecco tutte le gaffe con i precari del Gaslini”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.