Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Andiamo a rinnovare” il video sul risparmio energetico dei ragazzi di Prà

Più informazioni su

Genova. “Andiamo a rinnovare”, canzone rap adattata alla musica del tormentone estivo ‘Andiamo a comandare’ e realizzata dagli allievi della 5C della scuola primaria ‘Thouar’ di Genova Pra è uno fra gli elaborati sul tema del cambiamento climatico, del risparmio energetico e delle energie rinnovabili prodotti in occasione del Festival della Scienza dagli allievi di alcune scuole primarie della Città metropolitana di Genova, nell’ambito dell’iniziativa ‘Il clima sta cambiando! Cambiamo anche noi! Le nostre idee per salvare la Terra’, promossa dalla stessa Città metropolitana e da Fondazione Muvita come parte del progetto europeo ‘Mayors in Action‘.

andiamo a rinnovare

Gli elaborati realizzati (oltre al rap, visibile su uno schermo, anche disegni, plastici, costruzioni di macchine e una performance teatrale, vedi altro video in questa sezione) sono stati esposti in mostra durante il Festival della Scienza, dal 27 ottobre al 6 novembre, nel cortile di Palazzo Doria Spinola.

Hanno partecipato all’iniziativa tre scuole primarie facenti parte dell’Istituto comprensivo Genova Pra (Thouar, Montanella e Branega), tre dell’Istituto comprensivo Staglieno (Montesignano, Andersen e S. Eusebio), la primaria Volpi di Davagna, la primaria Palli dell’Istituto comprensivo Genova Quarto e infine la primaria di Masone dell’Istituto comprensivo Valle Stura.