La protesta

Il Renzi show al Ducale e il contestatore solitario: “Hai tradito la sinistra”

Si chiama Roberto Dellacasa ed è un giovane avvocato genovese

Genova. Sala gremita al salone del maggior consiglio di Palazzo Ducale per l’intervento del premier Matteo Renzi a sostegno della campagna per il sì. Tra il pubblico, in fondo alla sala, poco dopo che il premier aveva cominciato ad elencare tutti i presunti vantaggi del referendum, un uomo ha interrotto il segretario del Pd: “Tu non sei di sinistra, stai rovinando la sinistra”.

Il contestatore solitario è stato poi assalito verbalmente da alcuni anziani del Pd che gli hanno urlato insulti di vario tipo. La scena si è ripetuta un paio di volte dopo di che la digos ha accompagnato il contestatore fuori dalla sala, identificandolo.

Lui, Roberto Dellacasa, avvocato, spiega così le ragioni della sua solitaria (e sempre educata protesta): “Avevo la necessità di fare qualche domanda a Renzi – spiega – e oggi finalmente avevo l’occasione di trovarmelo davanti. Ha cancellato l’articolo 18, cose che nemmeno Berlusconi è riuscito a fare. Volevo anche vedere la platea perché Renzi è un uomo che muove le masse con la retorica, che occupa le televisioni ed esattamente come faceva Berlusconi riesce a fare il lavaggio del cervello alle persone”.

“Io sono di sinistra – ha aggiunto – ma non mi posso identificare nel partito democratico che non ha più niente di sinistra”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.