Maxi evasione

Rapallo, non dichiarano redditi per 830 mila euro: denunciati i titolari di due imprese

guardia finanza

Rapallo. La Guardia di Finanza ha individuato a Rapallo due società operanti nel settore dell’edilizia che hanno omesso di dichiarare al fisco redditi per oltre 830 mila euro, non hanno versato l’Iva per oltre 130 mila euro e neppure i contributi Inps ed Inail dei lavoratori dipendenti, per 65 mila euro.

Le due imprese sottoposte a controllo, con una clientela costituita prevalentemente da condomini, emettevano regolare fattura per le prestazioni rese, ma poi non presentavano le dichiarazioni dei redditi e dell’IVA e non effettuavano i versamenti delle imposte e dei contributi, compresi quelli in favore dei propri dipendenti.

L’evasione delle imposte è stata ricostruita grazie all’ausilio delle banche dati in uso al Corpo e all’accesso ai conti correnti bancari, estrapolando i bonifici percepiti per le spese di ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica, le transazioni intercorse con clienti e fornitori oltre ai controlli incrociati nei confronti degli amministratori di condominio.

I titolari delle due imprese sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Genova per l’omessa presentazione della dichiarazione dei redditi e sono stati avviati i procedimenti amministrativi per garantire il pagamento dei tributi dovuti e delle sanzioni connesse alle violazioni tributarie accertate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.