Spiragli di luce

Rapallo, antenna per cellulari in via Ghizolfo. Bloccati i lavori, ma la questione è spinosa

Per evitare che l'iter proceda, però, occorrerebbe una soluzione definitiva

Via Ghizolfo a Rapallo

Rapallo. Ormai da tempo gli abitanti della zona nei dintorni di via Ghizolfo denunciano la possibile pericolosità del nuovo ripetitore per cellulari che dovrebbe essere installato in cima alla strada. Secondo quanto raccontano, infatti, quest’ultimo avrebbe una potenza maggiore rispetto a tutti gli altri già presenti a Rapallo, quindi sarebbe potenzialmente molto pericoloso per gli abitanti del quartiere e per i tanti frequentatori della zona, dove si trovano scuole e chiese.

Tra le persone più preoccupate c’è anche il consigliere comunale di maggioranza Eugenio Brasey, che insieme a molti altri cittadini ha partecipato oggi alla riunione con il sindaco Carlo Bagnasco. La situazione è infatti molto delicata, visto che l’antenna dovrebbe sorgere nel terreno di un privato.

Nel frattempo il primo cittadino è riuscito a bloccare il cantiere per un abuso edilizio presente nell’area, quindi per il momento è tutto sospeso. Per evitare che l’iter proceda, però, occorrerebbe una soluzione definitiva e Bagnasco ha garantito che farà tutto il possibile per evitare che l’antenna venga installata.

A Settembre era anche stata avviata una raccolta firme, che ha attenuto decine e decine di adesioni, proprio per sventare quello che viene ritenuto un notevole pericolo per la salute.

leggi anche
Antenna telefonia mobile
Raccolta firme
A Rapallo una nuova antenna per cellulari, residenti in rivolta: “A rischio la salute di oltre 5 mila persone”
antenna telefonia mobile
Dati ancora lacunosi
Antenne per cellulari: pericoli per la salute? Sì a nuove ricerche
Via Ghizolfo a Rapallo
L'affondo
Antenna per cellulari a Rapallo, Carannante (Pcl): “L’ipocrisia della politica”
Via Ghizolfo a Rapallo
Rapallo
Rapallo, antenna per cellulari in via Ghizolfo: la battaglia continua e approda in consiglio comunale
Antenna telefonia mobile
La battaglia
Rapallo, antenna per cellulari in via Ghizolfo: presentato esposto in Procura

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.