Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, all’Istituto Liceti cerimonia di consegna dei Pet e First

Più informazioni su

Rapallo. Emozione e tanta soddisfazione per gli studenti del Liceti. Venerdì 18 novembre si è svolta la cerimonia di consegna dei certificati Pet e First conseguiti al termine dello scorso anno scolastico.

“L’Istituto ha una lunga tradizione nell’organizzare corsi pomeridiani per le certificazioni esterne e vedere crescere l’entusiasmo nell’imparare le lingue ci gratifica del lavoro svolto – spiega il Dirigente Scolastico Mariabianca Barberis – I corsi per ottenere la certificazione PET e FIRST sono attivi nel nostro istituto da diversi anni e ogni anno un numero sempre in crescita di studenti ottiene  questo  importante riconoscimento frequentando da novembre a giugno, per il FIRST, e da gennaio a maggio, per il PET, lezioni pomeridiane tenute dalle docenti interne e da insegnanti di madrelingua. L’importanza della certificazione esterna è legata al fatto che si tratta di titoli riconosciuti in tutto il mondo,  che nelle nostre facoltà universitarie danno la possibilità di ottenere i crediti per la conoscenza della lingua inglese e sono un titolo fondamentale per la ricerca di un posto di lavoro”.

In questa occasione sono stati anche consegnati gli attestati ottenuti durante il recente stage linguistico a Edimburgo a settembre, che ha offerto ai partecipanti la possibilità di praticare la lingua inglese sul campo, sviluppando la competenza comunicativa, e di conoscere i principali aspetti culturali della capitale scozzese.

Si è anche festeggiato il riconoscimento del Certificato di Qualità assegnato al progetto di gemellaggio elettronico eTwinning “European Art and Culture 2015/2016” che ha offerto agli studenti del triennio geometri l’opportunità di utilizzare la lingua straniera come strumento per comunicare online e conoscere altre realtà europee, realizzando una didattica interculturale.