Rotte sensibili

Porto di Genova, 150 kg di tabacco nei bidoni del cous cous: arrestato

guardia finanza

Genova. Cercava di introdurre in Italia, con la propria auto, un ingente quantitativo di tabacco. Il prodotto era nascosto nell’imbottitura dei sedili, all’interno della ruota di scorta e in alcuni bidoni di “cous cous”.

Lo hanno scoperto i militari della Guardia di Finanza e il personale dell’Ufficio delle Dogane nel corso dei controlli effettuati in porto a Genova, sulle “rotte sensibili” utilizzate sempre con maggiore frequenza per consumare traffici illeciti.

Protagonista un cittadino extracomunitario, residente in Italia, trovato con 147 kg di tabacco da narghilè, sequestrati insieme all’auto utilizzata per il trasporto.

Il tabacco messo in vendita sul mercato illecito avrebbe fruttato circa 15.000 euro. L’uomo è stato arrestato.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.