Topi d'auto

Porto Antico, sgominata la banda che svaligiava le auto dei turisti

turismo acquario porto antico
Foto d'archivio

Genova. Avevano messo a punto uno stratagemma con il quale riuscivano a bloccare le auto, principalmente di turisti, in uscita dal parcheggio di Porta Siberia, nel porto antico di Genova, e a forzare il portellone facendo man bassa degli oggetti contenuti. L’ultimo colpo, pero’, ai danni di una 85enne genovese, non è sfuggito ai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Ge-Centro, che stavano facendo un servizio finalizzato alla repressione dei furti nella zona di piazza Caricamento.

Arrestati, in flagranza di reato, tre cittadini algerini, di età compresa tra 24 e 46 anni, tutti con pregiudizi di polizia, per il reato di “tentato furto aggravato in concorso” nonché deferita in stato di libertà per gli stessi reati una romena di 26 anni, che aveva il compito di agevolare il furto e la successiva fuga dei complici. Gli accertamenti hanno, quindi, permesso di scoprire la dimora occasionale dei delinquenti, in via di Francia, all’interno della quale venivano rinvenuti e sequestrati numerosi oggetti provento di furto.

Nella refurtiva due borse da donna; sei paia di occhiali da sole; vari ciondoli di varie marche; sette giubbotti marca “Slam” un Iphone 4; utensili da lavoro; una chitarra elettrica, carica batterie di varie marche e numerosi souvenirs a testimonianza di come tra le vittime preferite della banda vi fossero turisti occasionali..

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.