Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Patto per Genova, Terrile (PD): “Orgogliosi per la firma”

Più informazioni su

Genova. “Il “Patto per Genova” sottoscritto oggi a Palazzo Tursi dal Sindaco e dal Presidente del Consiglio rappresenta la finalizzazione di molti progetti che in questi anni come PD, sia in Giunta che in Consiglio comunale, abbiamo sostenuto e contribuito ad ideare” E’ il commento del segretario genovese del Pd Alessandro Terrile alla firma oggi tra il premier Renzi e il sindaco Marco Doria del patto per Genova.

“La firma di oggi sottolinea ancora una volta – dice il segretario – che su tanti fronti: mobilità, ambiente, difesa del territorio, turismo ed innovazione, stiamo andando nella giusta direzione. Da nuovi mezzi per il trasporto urbano ed extraurbano, al completamento dei grandi lavori di messa in sicurezza del Bisagno, del Fereggiano e di altri rivi minori, passando per il progetto di Erzelli ed il BluePrint, senza dimenticare il potenziamento dell’offerta turistico culturale tra Musei di Strada Nuova, Sant’Agostino e Galata, rilanciando anche la nostra città come Capitale Paralimpica con interventi sugli impianti sportivi”.

“Risorse certe per progetti concreti che vanno a vantaggio di tutta la nostra comunità – conclude Terrile – un passo importante che siamo orgogliosi sia stato reso possibile grazie ad una sinergia che vede protagonisti gli amministratori del PD a partire dagli amministratori dei Municipi, al Comune e al Governo”.