Le foto

Nei cieli della Liguria la “vostra” Superluna. E tra gli scatti non manca l’ironia fotogallery

superluna genova nov 2016

Liguria. Una luna più grande del 14% e più luminosa del 30% rispetto al consueto: è quella che ieri sera, complice anche il cielo sereno, ha illuminato il cielo regalando ai liguri scorci mozzafiato e paesaggi da sogno.

Tutto merito della vicinanza con la Terra: era dal gennaio del 1948 che il satellite non si trovava a così poca distanza dal nostro pianeta. Un fenomeno insolito che avete colto al volo, scattando innumerevoli fotografie della “Superluna”. Abbiamo raccolto alcuni degli scatti inviati ad Genova24.it e Ivg.it dai lettori nella seguente fotogallery.

Molte le immagini poetiche, alcune scattate con apparecchi evidentemente professionali ed altre con semplici smartphone, magari dalla finestra di casa. E non è mancata l’ironia: la “magalluna”, il sorridente Giancarlo Magalli, idolo del web, a illuminare il mare dal cielo (un meme che circolava già in rete).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.