Genova. Numeri impressionanti, destinati solo a pochi eletti. Sono quelli della prima crociera di Msc che compirà il giro del mondo e che salperà da Genova il 5 gennaio 2019: 119 giorni di viaggio con 49 tappe uniche e toccando 32 Paesi.
La MSC World Cruise è stata presentata oggi e verrà realizzata sulla MSC Magnifica. “Come azienda, Msc Crociere mette la soddisfazione dei suoi ospiti al centro di ogni progetto, impegnandosi a concretizzare esperienze davvero uniche e speciali. Per questo motivo, quando abbiamo sviluppato l’idea di una crociera intorno al mondo con un itinerario unico nel suo genere, abbiamo tenuto conto dei loro feedback, ben sapendo che per molti la possibilità di viaggiare intorno al pianeta in pieno comfort e stile, rappresenta l’aspirazione di tutta una vita – ha spiegato Gianni Onorato, Chief Executive Officer di Msc Cruises -. Rendere disponibile questa offerta ai nostri ospiti di ogni Paese è per noi un tassello fondamentale, oltre che una tappa naturale del progressivo percorso di crescita di una compagnia veramente internazionale come Msc Crociere. Naturalmente tutto ciò è stato fatto in pieno stile Msc, schierando per tale ineguagliabile percorso la migliore nave possibile e un itinerario unico sul mercato”.
Naturalmente le destinazioni toccate saranno da sogno: dalla calda atmosfera dell’arcipelago di Tonga e dalle acque incontaminate di Bora Bora alla cultura fiorente di Cartagena e alle oasi di Aqaba e poi la Nuova Zelanda, le isole Fiji, le Maldive, le isole meno battute dei Caraibi.
Senza tralasciare la vasta scelta di escursioni, tra cui 15 gratuite: a cavallo degli elefanti di Pinnawela, snorkeling nelle lagune di Moorea, la visita al Nga Bay National Park. E non mancheranno neppure le comodità a bordo: casinò, discoteca panoramica, cigar lounge, cinema 4D e poi la Spa. Il prezzo? Solo per pochi dicevamo: a partire da 12.500 euro a persona.