Difficile intervento

Monte Rama, scalatore precipita sulla via Zunino: soccorso dai vigili del fuoco

Cogoleto. Stava affrontando insieme ad altri tre scalatori la via Zunino sul monte Rama quando un rocciatore di 60 anni è precipitato per alcuni metri rimanendo per fortuna su una cengia naturale.

L’uomo per fortuna non presentava lesioni gravi, tuttavia non aveva una via di risalita e per questo sono stati allertati i soccorsi.

Sul posto, poco dopo le 15 sono arrivati gli elisoccorritori dei vigili del fuoco che hanno eseguito una manovra detta ” svincolo assistito” atta a preservare la sicurezza dell’elicottero e degli operatori che in quel momento sono ad esso vincolati. Nel frattempo i piloti non hanno mai perso il contatto visivo con il resto degli alpinisti in cordata.

L’uomo è stato verricellato a bordo dell’elicottero e accompagnato dagli elisoccorritori VVF e trasportato presso la struttura sanitaria del San Martino in codice giallo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.