Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria: ancora sole, ma la nuvolosità aumenta previsioni

Più informazioni su

Liguria. Dopo una nottata stellata caratterizzata da condizioni di stabilità, sulla Liguria comincia un’azione di graduale erosione del campo di alta pressione che ha dominato la scena europea negli ultimi giorni.

panorama genova dal righi, nuvole

Il flusso perturbato nord-atlantico si abbasserà di latitudine, questo basterà per influenzare il tempo anche sulla nostra regione. Oggi avremo un cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso, salvo foschie, o formazioni nebbiose nelle conche interne e nubi residue addossate sul versante Nord dell’Appennino.

Poi la tendenza fin dal mattino sarà ad un aumento della nuvolosità sul settore centro-orientale costiero in successiva estensione alle zone interne. Dalla sera intensificazione ulteriore della copertura e possibilità di prime deboli precipitazioni possibili tra genovesato e Tigullio.

I venti: regime di brezza, tende a scirocco moderato sul Golfo di Genova nel corso della mattinata; libeccio impostato al largo, rinforza dal pomeriggio sera in particolare sul settore occidentale.

Le temperature vedranno stazionarie le minime, il calo le massime su Riviera di Levante a causa della maggiore nuvolosità. Questi i valori previsti: Costa: min 11-15°C – max 18-20°C; interno: min 1-8°C – max 12-15°C.