Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Mercato Sestri Ponente, il dossier trasloco torna a Tursi

Naufragate tutte le altre soluzioni, spunta l'idea via Puccini

Si ritorna dove tutto era iniziato e il mercato rionale di Sestri Ponente occupa ancora una volta le aule comunali. Domani la VI commissione di Tursi tornerà a riunirsi proprio per discuterne il futuro.

Attualmente tra via dei Costo e via Soliman, gli ambulanti premono ormai da lungo tempo per trasferirsi più vicino al centro della delegazione, tra le proteste degli abitanti di volta in volta interessati dalle varie ipotesi di spostamento e le riserve del Municipio.

E’ dello scorso luglio il naufragio della proposta di insediamento tra via Catalani e via Mascagni, dopo un’assemblea pubblica infuocata. Poi ci fu la proposta via Siffredi: furono i commercianti a dire di no. L’idea originale, giudicata irrealizzabile, vedeva invece la collocazione proprio accanto al Mercato del Ferro.

Ora si attendono novità. L’ultima ipotesi dovrebbe riguardare via Puccini, negli spazi adibiti a parcheggio vicino alla stazione ferroviaria. Divieto di sosta nelle mattinate di mercoledì e sabato e barriere per delimitare l’area di vendita, separandola così dalla trafficatissima sede stradale. Una soluzione che naturalmente dovrà prima essere esaminata dai tecnici di Tursi.