Genova

Market food accanto ai banchi tradizionali: via al bando di riqualificazione del Mercato Orientale

mercato orientale

Genova. Novità in arrivo per il Mercato Orientale di via XX Settembre, che avrà una nuova concezione contemporanea, aperta anche al market food e ai laboratorio di educazione alimentare, integrati ai tradizionali banchi.

La giunta comunale ha infatti approvato una delibera che dà il via libera al bando per la riqualificazione e valorizzazione del piano superiore della struttura. “Chi si aggiudicherà il bando – spiega l’assessore comunale allo sviluppo economico Emanuele Piazza – dovrà essere in grado di compiere gli interventi di ristrutturazione e recupero del primo piano della struttura e soprattutto di avviare un’attività di market food. E’ un progetto che vuole dare nuovi stimoli al mercato”.

La procedura di bando di concessione e valorizzazione della piastra superiore del Mercato Orientale verrà attivata entro fine novembre e verosimilmente l’aggiudicazione provvisoria della gara sarà per fine gennaio. I costi stimati sono di circa un milione e mezzo di euro, con ricadute occupazionali di oltre 50 unità.

leggi anche
mercato orientale
Urban promo progetto paese
“Urbanistica 2016”, Genova vince il premio per il Progetto mercati rionali
mercato orientale
La piazza del gusto
Banchi tradizionali, street food e ristorante: la nuova vita del Mercato Orientale
Restyling mercato orientale
Piano rialzato
MOG, inizia la nuova vita del Mercato Orientale. Bucci: “Attrazione per turisti e genovesi”
Restyling mercato orientale
Tetto di cristallo
Il mercato orientale ritrova la luce, ecco il progetto di restyling della struttura

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.