Allerta

Maltempo, il presidente Toti: “Chiederemo lo stato di emergenza”

Liguria. “Chiederemo lo stato di emergenza”. Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione, Giovanni Toti, dopo i gravi danni provocati dal maltempo che continua a flagellare la regione, soprattutto il Ponente.

“Le precipitazioni sono ancora molto abbondanti e hanno colpito prima tutta la zona più a Ponente e poi Savona, ma anche Genova nell’ultima mezz’ora – spiega il governatore – la situazione è critica, ma non drammatica perché sono soprattutto i rii minori ad essere esondati e le poche evacuazioni sono state fatte più che altro a titolo precauzionale”.

Ora a preoccupare la Regione sono soprattutto alcune piccole frazioni nel savonese, che sono isolate. “Comunque hanno acqua e luce e possono essere raggiunte – conclude – nelle prossime ore la situazione sarà ancora serissima, soprattutto fino alla mattinata di domani”.

Dal pomeriggio di domani le condizioni meteo dovrebbero migliorare e quindi si passerà alla fase successiva. “Faremo una computa dei danni, visto che si registrano tantissimi allagamenti e smottamenti e anche molte aziende e attività produttive risultano aver avuto non pochi problemi”, commenta l’assessore alla Protezione Civile, Giacomo Giampedrone”.

leggi anche
giunta toti
Maltempo
Allerta, Toti: “Meglio perdere un giorno di scuola che rischiare”
nuova aula scuola ceriale
Le decisioni
Scuole chiuse per allerta meteo rossa: Genova in attesa del bollettino, scuole chiuse in Valle Stura
Allerta rossa 24 novembre 2016
Maltempo
Maltempo: allerta arancione a Genova, gialla sul Levante
Fabrizio Curcio, capo protezione civile
Oggi
Maltempo, il capo della protezione civile Curcio arriva in Liguria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.