Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maltempo, Giampedrone: “Situazione da monitorare con attenzione” fotogallery

Liguria. Fiato sospeso, per i prossimi due giorni, in tutta la Liguria per la perturbazione che, da questa notte, sta creando forti preoccupazioni, sopratutto nell’area genovese.

Il temporale su Genova

Per ora resta l’Allerta arancione fino alle 15 di domani pomeriggio sulla parte centrale e dell’entroterra genovese e savonese, un’area “da tenere molto monitorata con la previsione di un certo peggioramento nelle prossime quarantott’ore” spiega l’assessore regionale alla Protezione civile, Giacomo Giampedrone.

Domani, quindi, le nuove decisioni della protezione civile che, in un quadro come quello mostrato dai modelli fa comunque alzare molto la probabilità dell’emanazione dell’allerta rossa dalla serata domani e, comunque, almeno per la giornata di giovedì. Nell’immediato, comunque, la situazione dovrebbe rimanere stabile. “Andiamo per gradi- conclude Giampedrone- la sala operativa della Protezione civile è aperta già oggi. La scorsa è stata una notte molto impegnativa, fortunatamente non ci sono segnalazioni di criticità particolari da parte dei Comuni ma è chiaro che il quadro delle prossime quarantott’ore va trattato con molta attenzione”.