Allerta arancione

Maltempo, il Cerusa a Voltri sotto controllo: si decide sull’apertura delle scuole fotogallery

Il deflusso delle acque è costantemente monitorato

Maltempo, rio Cerusa

Genova. Il deflusso delle acque del Cerusa è continuamente monitorato e attualmente sembra regolare, quindi, se confermato, domani potrebbero essere aperte le scuole di Fabbriche e Crevari.

La notizia non è ancora confermata perché si attende qualche ora per capire se la situazione resterà tale, ma visto che non è atteso un drastico peggioramento nelle prossime, questo permetterebbe la riapertura degli istituti.

Le forti piogge che hanno colpito il Ponente cittadino hanno infatti causato diversi disagi, ma almeno per il momento il peggio potrebbe essere passato.

Intanto resta sempre sotto osservazione la situazione del torrente Orba a Tiglieto, dove è stata raggiunta la soglia di piena straordinaria e dello Stura a Campo Ligure dove è stata superata la soglia di piena ordinaria.

leggi anche
allerta arancione
Allerta arancione
Maltempo: scuole chiuse a Campomorone, Ceranesi e nei Comuni delle valli Stura e Orba
Maltempo, muraglione crollato ad Arenzano
Fase di allarme
Il maltempo flagella Arenzano: crolla muraglione in via Marconi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.