Attenzione

Nuovo maltempo in arrivo: ancora allerta gialla sulla Liguria

Nuovo maltempo in arrivo: prestare attenzione al vento forte

Liguria. Non si placa il maltempo sulla nostra regione. Per questo la protezione civile ha emesso una nuova allerta su gran parte del territorio. Rimane esclusa solo la riviera di levante, dal promontorio di Portofino al confine con la Toscana.

In tutte le altre zone ( A,B,D,E) sarà ancora allerta meteo gialla per tutte le classi di bacino: massima attenzione quindi da Portofino fino al confine con la Francia e nell’entroterra.

Questo lo scenario previsto da Arpal:

OGGI, lunedì 21 novembre: Deboli piogge diffuse su tutta la regione. Previsti locali rovesci o temporali forti su A-B-D-E. Venti forti da Sud-Est sui rilievi di B e C (oltre i 500 m – intensità superiori a 50 km/h).

DOMANI, martedì 22 novembre: Piogge diffuse per tutta la giornata con quantitativi significativi su A-B-DE e intensità moderate su B-D. Attesi rovesci o temporali forti su AB-D-E
meno probabili dal pomeriggio. Venti forti (oltre 50 km/h) da Sud-Est sui rilievi di B e C (oltre i 500 m).

DOPODOMANI, mercoledì 23 novembre: Piogge diffuse per tutta la giornata con quantitativi significativi su A-D-E. Venti forti da Sud-Est sui rilievi di B e C e da Est, Nord-Est sui rilievi di A (oltre i 500 m – intensità superiori a 50 km/h)

leggi anche
genova, centro pioggia nuvole
Instabilità
Meteo Liguria: nuvole, vento e piogge sparse. E giovedì peggioramento

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.