Cronaca

Liguria: dalla Regione via libera alla ripresa della caccia allo storno

caccia storno

Liguria. Via libera alla ripresa della caccia in deroga allo storno. Lo ha deciso oggi la giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale all’Agricoltura e alla Caccia Stefano Mai.

“Come avevamo annunciato – spiega l’assessore Mai – abbiamo modificato la precedente delibera in base al rilievo del Tribunale amministrativo e abbiamo introdotto l’obbligo di mantenimento di una distanza non superiore ai 100 metri dagli uliveti e dai nuclei vegetazionali sparsi”.

Dopo una sospensione di circa un mese, il prelievo in deroga allo storno sarà quindi possibile fino al 15 dicembre. “Riteniamo che – conclude l’assessore Mai – questo provvedimento sia quanto mai necessario per la salvaguardia della produzione olivicola di quest’anno, limitata nelle quantità, ma pur sempre di elevata eccellenza a livello qualitativo”.

leggi anche
storno
La condanna
Caccia allo storno: Regione Liguria condannata a pagare le spese legali degli ambientalisti
caccia storno
Liguria
Caccia allo storno, Regione pronta a varare nuovo provvedimento
storno
No doppiette
Liguria, Tar conferma lo stop alla caccia allo storno
caccia storno
Liguria
Caccia, approvate modifiche alla legge regionale. Piana: “Governo rinunci ad impugnativa”
caccia
Giù le doppiette
Caccia allo storno: terza sconfitta per la Regione Liguria in Consiglio di Stato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.