Grazie alle telecamere

Lavagna, spintona e rapina un anziano: arrestato 16 enne

Polizia

Lavagna. Ieri mattina aveva spinto a terra un uomo di 69 anni per rubargli il portafoglio fuggendo subito dopo. Nella fuga si era liberato del portafogli e anche del giubbotto indossato per la rapina, ma grazie alle telecamere di sorveglianza della zona i carabinieri lo hanno individuato e arrestato poche ore dopo.

Il rapinatore è un ragazzo di 16 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. E’ stato accompagnato al centro di accoglienza per minori di genova, a disposizione del tribunale dei minori.

Il denaro, circa 200 euro, è stato restituito alla vittima.

Secondo i militari il giovane potrebbe essere coinvolto in analoghi episodi che si sono verificati nell’ultimo mese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.