Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

L’Auxilium non riesce nel miracolo e saluta la Serie B

Le atlete genovesi non sono riuscite a rimediare alle brutte prestazioni nelle altre prove di campionato, chiudendo all'ottavo posto assoluto e retrocedendo.

Brutto epilogo per la Pgs Auxilium Genova nel Campionato Nazionale di Serie B. Le atlete biancoblù hanno infatti chiuso l’anno all’ottavo posto, retrocedendo quindi nella categoria inferiore. Lo scorso fine settimana le ginnaste liguri erano chiamate ad un’impresa proibitiva nell’ultima prova, la quarta, disputatasi a Forlì.

Il livello era molto alto in gara e alla fine le genovesi hanno chiuso settime, piazzamento che non ha evitato l’ottavo posto finale nella classifica generale. La società ha manifestato tutta la propria delusione e tristezza, ma ha fatto i complimenti alle ragazze scese in pedana: Sofia Dolcini, Nicole Parisi, Giulia Segatori e Giulia Simi. Insieme a loro le riserve Daria Brosio, Sabrina Deiana e Ilaria Puglia.

Le giovani ginnaste hanno fornito una prestazione di grande cuore e determinazione, giocando ognuna le propre carte al massimo. “Torniamo a casa un po’ amareggiate – dicono – ma più unite e forti di prima, con la consapevolezza di avere un team di livello e molto unito”.