Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

#lamialiguriabimbi, la Regione lancia la versione under 14

Più informazioni su

“La Liguria deve diventare la terra dei bambini. E’ lo spirito con cui lanciamo oggi #lamialiguriabimbi, una versione young, juniores, under 14 del fortunato marchio #lamialiguria, nato per veicolare il turismo e condividere foto e video di chi, turista o cittadino, immortala la bellezza della nostra regione. La #lamialiguriabimbi ci farà scoprire la Liguria vista dai piccoli che riescono a cogliere gli aspetti più belli e genuini delle cose, di cui noi adulti spesso non ci accorgiamo”.

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha presentato il nuovo brand #lamialiguriabimbi, dedicato a promuovere e condividere tutti gli eventi regionali dedicati ai più piccoli. Il progetto è stato illustrato nel corso dell’inaugurazione, alla presenza del Presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e del direttore di TgCom Paolo Liguori, di un vero e proprio studio televisivo targato TgCom24, realizzato all’interno della Città dei Bambini e dei Ragazzi di Genova, da cui giovani reporter in erba realizzano il Tg dei Ragazzi che, dal 30 ottobre, va in onda ogni settimana sul canale 51 del digitale terrestre.

Da qui è nata la collaborazione con Regione Liguria che ha deciso di acquistare il materiale realizzato dai ragazzi per promuovere il territorio ligure. I servizi promozionali sulla Liguria verranno utilizzati sui canali social di Regione Liguria e mandati in onda nel corso dei Tg dei Ragazzi su TgCom.