Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ladri, ubriachi alla guida e senza patente. Giro di vite a Chiavari: raffica di denunce

Più informazioni su

Chiavari. I Carabinieri di Chiavari hanno continuato anche oggi il servizio straordinario di controllo del territorio iniziato nella giornata di ieri, che si era concluso con 2 arresti e 4 denunce.

Le pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni dipendenti, hanno ulteriormente intensificato i controlli, concentrandosi in queste ore sulla prevenzione dei reati predatori, il controllo di extracomunitari e la circolazione stradale.

Due marocchini di 37 e 47 anni sono stati denunciati per furti di biciclette, mentre altri due per violazione della legge sugli stranieri in quanto sprovvisti dei regolari permessi di soggiorno. Inoltre durante un posto di controllo, il conducente di un camion è stato fermato e denunciato per guida senza patente in quanto gli era stata ritirata nel 2010. Durante la stesura del verbale, l’uomo, un 50enne di Rapallo, ha dichiarato false generalità, per cui è stato denunciato anche per falsa attestazione a pubblico ufficiale.

Questa notte, invece, la pattuglia del Nucleo Radiomobile ha notato una macchina procedere in modo non lineare sulla strada e quindi l’ha fermata. Sottoposto ad alcol test, il conducente è risultato avere un valore pari ad oltre il doppio del limite massimo consentito. I militari lo hanno dunque denunciato per guida in stato di ebbrezza.