Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La Super Luna, Critical Wine, il Castello di Babbo Natale: weekend a Genova e provincia foto

E ancora: zucche in mostra a Murta, il Salone del Cioccolato e la nuova mostra sull'Andrea Doria

Capisci che il 25 dicembre si sta avvicinando quando ad aprire le porte è il castello di Babbo Natale. Accadrà sabato 12 novembre a Camogli: il personaggio più amato dai bambini, assieme ai suoi elfi, aprirà i battenti del suo maniero sul mare. Il tutto, naturalmente, accompagnato da animazioni, giochi, trucca bimbi, laboratori e spettacoli.

Ma andiamo con ordine, ché in questo weekend di novembre di carne al fuoco ce n’è molta. Qui trovate le sagre e gli appuntamenti golosi. Ne segnaliamo uno: il Salone del Cioccolato a Villa Serra di Comago, Sant’Olcese: sabato e domenica due giorni a tutto cacao con animazione.

Due giornate dedicate anche al vino, con la 12esima edizione di Critical Wine in corso Montegrappa 39, all’interno degli spazi del Lsoa Buridda (sabato ore 15-22; domenica 13-19). Ingresso a partire da 5 euro.

Sperando che il cielo sia sereno, invece, all’osservatorio astronomico del Righi tutti con il naso all’insù per ammirare la Super Luna, la più grande e luminosa degli ultimi 68 anni. Si parte da sabato alle 21 per riprendere domenica dalle ore 15: proiezioni, laboratori, osservazioni. Non è richiesta la prenotazione.

Chiudiamo con la gloriosa Andrea Doria. Una mostra nuova di zecca inaugura sabato 12 al Museo del Mare, in occasione del 60esimo anniversario del naufragio.

Come di consueto vi rimandiamo infine alla sezione eventi di Genova24.it. E buon weekend!