Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La Pgs Auxilium chiude 14^ ai Campionati di B1

Prestazione discreta, ma tanto rammarico per un gruppo che poteva puntare più in alto

Più informazioni su

Si è concluso lo scorso fine settimana il Campionato di Serie B1 per le ragazze della PGS Auxilium. 

Dopo le prove regionali Daria Brosio, Elena Carloni, Sabrina Deiana e Greta Sbarbaro hanno affrontato la prova interregionale in terra lombarda, scontrandosi con altre 27 squadre del concentramento nord-ovest.

La mancanza della compagna Ilaria Puglia, scesa in pedana la settimana scorsa nel Campionato di Serie B Nazionale e quindi impossibilitata da regolamento a partecipare ad un campionato di serie minore, ha costretto le allenatrici a rivedere la formazione rispetto alla prova regionale.

Elena Carloni infatti è scesa in pedana sia alla palla che alle clavette; due esercizi che vengono presentati uno dopo l’altro e dove Elena Carloni dopo un buon esercizio alla palla commette due gravi errori nel secondo esercizio alle clavette dettato dall’emozione.

Buona la prova della Sbarbaro al cerchio che migliora nettamente il suo punteggio rispetto alle prove regionali ma ancora commette qualche imprecisione. Al corpo libero Daria Brosio  dimostra carattere ottenendo un ottimo punteggio mentre Sabrina Deiana svolge nel complesso due buoni esercizi a fune e nastro macchiati da qualche piccola imperfezione facilmente migliorabile.

Alla fine quindi il risultato è un 14° posto che lascia l’amaro in bocca per le potenzialità del gruppo.