Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La Normac AVB organizza il torneo “Bandeko”

Riservato alle cartegorie Babyvolley, Newminivolley e Minivolley

Più informazioni su

Genova. Domenica 27 novembre, presso il palazzetto dello sport “Lino Maragliano” di Genova Prato in piazza Suppini 2, si svolgerà la 13ª edizione del torneo “Bandeko” di minivolley, organizzato dalla parrocchia di San Siro di Struppa, in collaborazione con la Normac Altavalbisagno.

Il torneo è riservato ai giovanissimi nati tra il 2006 e il 2011, suddivisi nelle seguenti categorie: Babyvolley (nati tra il 2009 e il 2011) con 24 squadre, Newminivolley (nati nel 2007 e 2008) con 24 squadre, Minivolley (nati nel 2005 e 2006) con 48 squadre.

La manifestazione avrà inizio alle ore 9 con lo svolgimento dei tornei di Babyvolley e di Newminivolley e proseguirà nel pomeriggio alle ore 14 con il torneo di Minivolley.

E’ prevista la partecipazione di 96 squadre con la presenza di oltre 400 giovani atleti, che si sfideranno sui 12 campi, preparati all’interno del palazzetto dello sport di Prato intitolato al fondatore della Polisportiva Altavalbisagno, Lino Maragliano, animando una intensa giornata sportiva.

Le quote delle iscrizioni ed il ricavato delle altre iniziative, organizzate nella giornata, saranno devolute all’associazione onlus Bandeko, che in lingua congolese significa “amico”, per il Progetto Obosan. Questo progetto, che ha portato alla costruzione di un ospedale presso la città di Kabinda nella Repubblica Democratica del Congo, oggi prosegue per garantirne il funzionamento in una situazione di forte difficoltà per le popolazioni locali prive altrimenti di ogni assistenza sanitaria.