Scherma

La giovane Liguria sale in pedana

A Ravenna si è svolta la prima prova del campionato nazionale alle sei armi destinata agli Under 20

scherma

Fine settimana importante per il movimento della scherma ligure. A Ravenna infatti si è tenuta la prima prova nazionale alle sei armi Under 20, valevole per la qualificazione alla fase finale del Campionato italiano, che si terrà a Cagliari a maggio. Gare difficili e lunghe, in cui i liguri hanno comunque mostrato buone prestazioni.

Giorgio Ivaldi (Cesare Pompilio) è undicesimo nella spada maschile, stessa posizione di Andrea Vittoria Rizzi (Chiavari Scherma) fra le donne. Tra gli uomini si registrano anche il dodicesimo posto di Jacopo Musso e il ventitreesimo posto di Filippo Armaleo (entrambi della Cesare Pompilio). Buon piazzamento anche per Alessandra Pisano (Club Scherma Rapallo) che è sedicesima, mentre Tommaso Aiello (Circolo Scherma La Spezia) è ventiseiesimo nel fioretto maschile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.