Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Hockey prato, prima vittoria in Serie B per il Rainbow

Il successo, però, non porta punti in classifica

Più informazioni su

Genova. Nello scorso fine settimana era in programma un solo incontro per il sottogirone B, peraltro non valevole per la classifica.

Se lo è aggiudicato il Rainbow, battendo 2 a 0 il Cus Pisa “riserve”. E’ stata una partita corretta, piacevole, fra due squadre scese in campo proprio con questo scopo: divertirsi e fare del fair play il miglior ambasciatore dell’hockey

La gara si è mantenuta in pareggio sino alla mezz’ora, quando Alessandro Cartosio ha segnato il suo primo gol con la nuova compagine ligure. Secondo tempo che ha visto sui corti in risalto i due portieri, i quali da ambo le parti hanno compiuto interventi decisivi.

Intorno alla metà del secondo tempo il Rainbow ha messo a segno il raddoppio con Francesco Barone che ha dato alla giovane squadra di Sampierdarena la prima vittoria in un campionato ufficiale.

Per chiudere terzo tempo con focaccia e birra, sempre all’insegna del divertimento e del fair play.

La formazione allenata da Esposito ha giocato con Al. Nari; Piserà, An. Nari, Zerega; Molecca; Pino; Sanunga, Saona, Barone, Massino; Carosio. Sono entrati Rey, Rebagliati, P. Nari.

La classifica resta immutata: 6 punti per HC Genova e Cus Genova, 0 punti per HC Liguria e HC Rainbow.