Genova. Gratificati dalla storica impresa della nazionale degli Azzurri sui più titolati Springboks, i campionati seniores hanno osservato un’altra domenica di sosta.
Si è giocato a Sant’Olcese il festival dedicato agli Under 14, con affermazione di misura per la squadra del Ponente (10-8).
In campo anche le squadre Under 16 nel girone Piemonte dove gareggia una formazione del Cus Genova (nella foto). Proprio gli universitari allenati da Achille Borzone e Piero Zaami hanno compiuto l’impresa di andare a vincere a Cuneo, con l’avversario più dotato, ora superato in classifica di due punti.
In ambito femminile il Cogoleto conferma la sua crescita in quanto a competitività in ambito nazionale e ottiene il secondo successo stagionale, battendo sul campo di casa I Cavalieri Prato. Un successo che vale il quarto posto in classifica al fianco del Montevirginio.
Under 16 girone territoriale Piemonte (3ª giornata di andata)
Cuneo Pedona – Cus Genova “B” 5-28
Moncalieri – Collegno 10-5
Rivoli – Volvera 12-12
Classifica: Cus Genova “B” 17, Cuneo Pedona 15, Rivoli, Volvera 12, Moncalieri 5, Collegno 1.
Serie A femminile (5ª giornata di andata)
Cffs Cogoleto & Province dell’Ovest – I Cavalieri Prato 39-17
Cus Pisa – Donne Etrusche Rugby 0-76
Belve Neroverdi – Montevirginio Rugby 0-31
Rugby Città di Frascati – Rugby Bologna 22-10
Classifica: Rugby Città di Frascati 25, Rugby Bologna 18, Donne Etrusche Rugby 14, Cffs Cogoleto & Province dell’Ovest, Montevirginio Rugby 12, I Cavalieri Prato, Belve Neroverdi 5, Cus Pisa 0.