Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Giubileo, ma non solo: a Genova sequestrati oltre 11 milioni di prodotti contraffatti

La Guardia di Finanza di Genova ha eseguito un totale di 372 interventi, con 316 denunce e 2 arresti

Genova. In occasione degli eventi connessi al Giubileo Straordinario della Misericordia e di intensificazione dell’attività di contrasto all’abusivismo commerciale e alla vendita di prodotti contraffatti, i militari della Guardia di Finanza di Genova hanno sequestrato complessivamente oltre 89 mila oggetti (articoli di moda, gadget, etc.) falsificati e in procinto di essere venduti a pellegrini e turisti.

Nel corso dei controlli svolti in attuazione del più ampio dispositivo di contrasto alla contraffazione e di tutela del Made in Italy, oltre ai sequestri effettuati, sono state denunciate 95 persone responsabili per i reati di ricettazione, introduzione, produzione e commercializzazione nello Stato di prodotti con segni falsi.

A tutela del mercato dei beni e servizi, della sicurezza dei prodotti e del Made in Italy, la Guardia di Finanza di Genova, nel 2016, ha eseguito un totale di 372 interventi procedendo al sequestro di oltre 11 milioni di prodotti contraffatti o non sicuri, nonché alla denuncia all’Autorità Giudiziaria di 316 responsabili, di cui 2 in stato d’arresto.